Ruote Lightweight: leggerezza e qualità da Cicli4r

Ruote Lightweight

Da Cicli4r, la boutique della bicicletta a Palmanova, in provincia di Udine, trovi solo i migliori marchi di biciclette, componenti ed accessori. Oggi vogliamo parlarvi delle ruote Lightweight, realizzate dalla ormai nota azienda tedesca che ha conquistato un posto di rilievo nel commercio settoriale ma anche nel cuore di tanti appassionati.

La storia dell’azienda nasce dalla passione per i cavalli e per le auto da corsa di Heinz Obermayer e del suo collega di lavoro. Tutto cominciò da una banalissima domanda, posta da qualcuno: “Perché non provate a fare una ruota per le bici da corsa?”

La prima delle ruote Lightweight, lenticolare, è nata nel 1990, la prima a raggi ha visto invece la luce sei anni più tardi. Nel 1996 Johan Mussew, con la sua bici dotata di ruote Lightweight, conquistò il campionato del mondo di ciclismo in linea.

Numerose altre vittorie furono conquistate grazie alle ruote Lightweight, come quella di Bjarne Riis al Tour de France, o quella di Jan Ullrich l’anno successivo. Il successo delle ruote Lightweight stava facilmente prendendo piede tra i corridori più forti del mondo!

Leggi anche: Il massimo della qualità nelle ruote della bici

Ruote Lightweight: le caratteristiche

Completamente realizzate a mano in Germania, le ruote Lightweight sono le ruote più leggere e ambite del pianeta. In continua evoluzione anche grazie ai feedback forniti dai ciclisti più competitivi del mondo, le ruote Leightweight hanno svolto un ruolo centrale in ogni gara e campionato di ciclismo fin dal 1995.

Lightweight CarbonSports è un’azienda orgogliosa della sua storia e può contare su un decennio di eccellenza tecnica e sulla competenza leader nel settore dei prodotti in carbonio.

L’attenzione per i dettagli, la ricerca della perfezione e processi di lavoro ad alta precisione consentono alle ruote Lightweight di essere uno dei prodotti più esclusivi del settore ciclistico, su cui i migliori ciclisti del mondo hanno cavalcato verso la gloria.

La gamma delle ruote Lightweight comprende modelli come Gipfelsturm, Meilenstein, Fernweg e ruote a disco Autobah.

Ruote Lightweight Gipfelsturm

Si tratta di una ruota di alto profilo, in grado di dettare standard di solidità, resistenza al vento e comfort. Le ruote Lightweight Gipfelsturm sono un vero punto di riferimento per vento e montagna, grazie ad un alleggerimento sensibile per le spalle e la schiena. Di rilievo anche caratteristiche come maneggevolezza e precisione, anche in caso di forti raffiche di vento. Il loro sistema completamente chiuso le rende inoltre sigillate contro acqua e sporco, per questo sono scelte da molti amanti del cross.

Ruote Lightweight Meilenstein

Le ruote Lightweight Meilenstein sono il risultato della costante ricerca della perfezione da parte dell’azienda. Il risultato è una ruota che assicura una frenata senza incertezze.