L’importanza della consulenza nella scelta della bicicletta

scelta della bicicletta

Hai deciso di dedicare un po’ di tempo alla scelta della bicicletta ma non sai da dove partire? Abbiamo già accennato all’importanza di rivolgersi ad un negozio specializzato in biciclette, per quanto riguarda i servizi di assistenza, manutenzione e riparazione. Anche nel tuo caso ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista.

Noi di Cicli4r rappresentiamo un punto di riferimento non solo per molti appassionati di ciclismo agonistico, che praticano da anni questo sport. Vogliamo essere i tuoi consulenti privilegiati anche nella scelta della bicicletta. Questo vuol dire che possiamo fornire preziosi consigli a chi cerca una bici da strada o da passeggio. Ci rivolgiamo anche ai genitori che intendono acquistare una prima bici da regalare al proprio bambino.

Scelta della bicicletta: perché rivolgersi ad un negozio specializzato

Le biciclette sono veicoli che possono viaggiare anche a velocità sostenute e resistere a condizioni impegnative. Per rendere al meglio, hanno bisogno di essere realizzate con i migliori materiali, essere assemblate da meccanici della bici competenti e preparati, nonché adattate alle esigenze di ciascuno.

Rivolgendoti ad un negozio specializzato per la scelta della bicicletta (invece che scegliere da un megastore online oppure in un “discount”) potrai usufruire di importanti vantaggi che ti permetteranno di goderti al meglio e più a lungo la tua due ruote a pedali.

Scelta della bicicletta: i vantaggi della consulenza di un esperto

Ti sei mai chiesto quali possono essere i vantaggi del parere di un esperto nella scelta della bicicletta? Ecco alcuni benefici della consulenza di un professionista che conosce questo mondo a 360°:

  • comodità ed adattamento – ogni persona dispone di una diversa conformazione del corpo, del peso e dell’altezza. Chi si occupa di fornire consulenza nella scelta della bicicletta terrà conto di questi aspetti e si assicurerà che il mezzo sia della giusta misura. È possibile eseguire alcuni test per trovare il giusto grado di comodità ed adattamento e rendere la tua esperienza divertente e soddisfacente
  • selezione – i negozi possono metterti a disposizione una ampia selezione di modelli, misure, stili e colori. Lo staff ti fornirà tutto l’aiuto necessario nel processo di scelta della bicicletta per trovare quella migliore per te
  • sicurezza – le biciclette solitamente arrivano smontate e necessitano un montaggio attento e preciso per risultare sicure, per funzionare nel modo corretto e per mantenersi nel tempo. I negozi specializzati provvedono ad occuparsi di tutte queste attività, testando ogni prodotto per assicurarsi della sua funzionalità e sicurezza
  • servizi post vendita – i negozi di biciclette mettono a disposizione il proprio staff per fornire servizi post vendita validi e solitamente con costi contenuti

Quest’ultimo è certamente l’aspetto più importante per la scelta della bicicletta. Stringendo un rapporto di fiducia reciproca con un professionista ti sarà più facile e conveniente tenere il tuo veicolo in ottime condizioni e farlo durare più a lungo.

Cicli4r è lieto di accogliere presso la propria “boutique della bicicletta” sempre nuovi clienti ed amici, fornire consigli ma soprattutto condividere la passione per questo mezzo.