Bici Giant: il gigante della bicicletta

bici Giant

Da Cicli4r è possibile trovare prodotti ed articoli delle migliori marche del settore. Oggi vi presentiamo un’azienda leader, probabilmente quella che propone il miglior rapporto qualità prezzo nel mercato.

Bici Giant è un’azienda taiwanese, fondata nel 1972, che produce telai per bicicletta. La missione di bici Giant è chiara fin dalla sua nascita: realizzare biciclette che assicurino qualità a tutti i ciclisti, la cui esperienza risulti quindi migliore.

Inizialmente la produzione si è concentrata sui telai leggeri in cromo, riscuotendo un enorme successo tra i ciclisti, grazie ai prezzi concorrenziali. Successivamente, l’azienda si è impegnata nella progettazione all’avanguardia di telai in carbonio e alluminio. Da sempre pioniera nel settore, bici Giant vanta l’introduzione della prima bicicletta in fibra di carbonio, la Cadex 980 C. Si è trattato di una piccola rivoluzione nel settore dei prodotti da strada grazie al celebre Compact Road Design.

Le bici Giant sono rivendute in oltre 12.000 punti vendita autorizzati in tutto il mondo, diffusi in circa 80 Paesi. Il mercato di bici Giant è suddiviso tra Cina (27%), Europa (26%), Nordamerica (19%) e altre zone (16%). I prodotti dell’azienda sono infatti risolti a chiunque voglia essere coinvolto nel mondo delle due ruote a pedali, dai semplici cicloamatori a coloro che praticano il ciclismo a livello agonistico.

Grazie alle bici Giant numerosi sportivi hanno potuto conquistare il primo posto nei Campionati del Mondo! Alcuni modelli, inoltre, hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali.

L’aspetto più importante per noi di Cicli4r è che bici Giant ha conquistato il cuore di migliaia di ciclisti. Ci sentiamo di consigliare i prodotti dell’azienda taiwanese per la loro affidabilità, disponibilità di accessori e ricambi, rapporto qualità prezzo.

Leggi anche: Equipaggiamento della bici: ecco tutto il necessario

Bici Giant: progresso tecnologico e rispetto per l’ambiente

Il progresso tecnologico ha coinvolto diversi settori della nostra vita quotidiana, compreso lo sport. Provate a pensare a come erano strutturate le prime biciclette! Bici Giant si professa sempre alla ricerca del miglioramento e dell’innovazione, soprattutto tecnologica, che possa aiutare i corridori a conseguire nuovi livelli di prestazioni e di divertimento.

Bici Giant, inoltre, promuove l’utilizzo consapevole della bicicletta, specialmente se finalizzato a ridurre il nostro impatto sul pianeta.

Ha infatti sviluppato il progetto Momentum (City for Mobility) che comprende delle strategie concrete per fare in modo che la popolazione di Taipei City e Taichung possa circolare su biciclette pubbliche. Da questo progetto è scaturita l’introduzione di YouBike, una bicicletta con telaio Giant, copertoni Kenda, catene Kmc, componentistica Hubsmith, luci Lezyne: completamente taiwanese!

Cicli4r vi invita a rimanere aggiornati su tutte le novità di bici Giant, ricordando che l’azienda realizza anche una ampia varietà di accessori per la bicicletta, per la manutenzione ma anche per il ciclista, con un assortimento vario di abbigliamento e strumenti per la sicurezza. Vi aspettiamo in negozio in piazza Venezia 8 a Palmanova, in provincia di Udine.